Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog

 

Contento lui... Non so quante persone oggi come oggi preferiscano strade e cementificazioni a qualsiasi altra opera... Interventi che mirano a portare più traffico e inquinamento su Fontevivo. 8 milioni di euro... ogni ulteriore commento è superfluo...

 

News 2012    preso dal sito del Comune di Fontevivo

Il commento del sindaco Grassi sul passaggio alla Provincia della gestione delle opere compensative.

“Un’ottima notizia”. Ha commentato così il sindaco di Fontevivo Massimiliano Grassi la notizia dell’avvio delle procedure di AutoCisa per la gara d’appalto relativa al tratto autostradale Fontevivo-Trecasali.

“L’accordo era nell’aria – ha poi continuato il Primo Cittadino parlando dell’accordo che trasferisce alla Provincia i fondi per la gestione delle opere compensative. – Questo permetterà ai Comuni interessati dalle opere, tra cui anche Fontevivo, un rapporto più stretto e una collaborazione attiva con l’ente realizzatore, che consentirà una notevole accelerazione dei tempi. Possiamo realmente ambire a vedere i lavori che riguardano il nostro territorio iniziati, e per alcuni tratti anche conclusi, nell’arco del nostro mandato”.

Grassi si riferisce al raccordo tra la Provinciale 11 per Busseto e l’asse cispadano, alla riqualificazione della Provinciale stessa fino a Fontevivo e alla realizzazione della rotatoria in corrispondenza di strada Farnese in prossimità dell’ingresso all’Interporto di Parma.

A queste si aggiungerà la realizzazione della circonvallazione del capoluogo che “eliminerà il traffico di mezzi pesanti nel centro abitato - prosegue - e ci permetterà di migliorare il livello di qualità della vita dei nostri cittadini. Per Fontevivo l’importo che sarà speso, tra opere compensative e somme comprese nel Piano finanziario di Autocisa, ammonterà a circa 8 milioni di euro”.

 

Tag(s) : #INFRASTUTTURE
Partager cet article
Repost0
Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :