Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog

Sul notiziario di informazione dell'Amministrazione Comunale di Fontevivo FONTEVIVO E DINTORNI n. 3 - settembre 2008

il Presidente del Comitato Fontevivo-Torchio-Fontane ha pubblicato il seguente monito per la costruzione della Via Emilia Bis:

Gli abitanti di Torchio-Fontane sono molto sensibili alle tematiche ambientali e alla salvaguardia del territorio prevalentemente agricolo e dei suoi prodotti: pomodoro da industria e dal famoso Parmigiano-Reggiano, che ci piace pensare - spulciando i documenti - sia la culla della prima forma. Ultimamente questo polmone verde potrebbe essere oggetto di forte interesse viabilistico per il passaggio della Via Emilia Bis: noi come comitato ci battiamo per il forte disagio che essa potrà creare anche a livello ambientale e speriamo che tale opera venga ripensata.

Dalla nostra parte c'è tutta la sensibilità della popolazione esposta.

Il documento segue con la richiesta di piste ciclabili per raggiungere Fontevivo (ma se è una zona agricola cosa ce ne facciamo delle piste ciclabili?!! Boh! ) , parco giochi.

Peccato che la frazione manchi ancora di lampioni. Vedi una delle Vie che si dipartono dalla pizzeria e quella che dalle vecchie scuole va verso la ferrovia. Qui c'è una curva pericolosa e ZERO lampioni. E poi mi parlano di sicurezza. BUIO PESTO c'è!!  Vogliono fare il parco giochi a meno di 50 metri da una via completamente buia!

E' sempre la solita storia: fanno le dovute opere solo dove abitano persone vicine all'ambito comunale e tralasciano le altre.

Tag(s) : #INFRASTUTTURE
Partager cet article
Repost0
Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :